Luogo di lavoro:Porcia
Disponibilità:Assunzione diretta
Tipologia:Full Time
Codice annuncio:500247318
Nome filiale:PORDENONE Dei Mille (HUB)
Numero di candidati ricercati:1
Azienda: Azienda multinazionale, leader nel proprio settore
Cimolai opera a livello internazionale nella progettazione, fornitura e montaggio di strutture complesse in acciaio diversificando le sue attività nel campo dell ingegneria Industriale, Civile, Militare, Navale e dell Oil & Gas. Opera inoltre nel settore delle facciate continue, dei rivestimenti speciali e nei sistemi di movimentazione.
Per la sede e i cantieri Italia estero ricerchiamo un/a ASPP il la quale, in riporto al RSPP di Sede e Cantieri, lo supporta nella gestione degli aspetti documentali ed organizzativi negli adempimenti di sicurezza e ambientali, e nella supervisione delle attività delle imprese di consulenza e servizi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
In particolare, si occupa di:
-Formazione del personale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro - art.37 D.Lgs.81/'08, organizzando e gestendo la formazione del personale interno e somministrato, inclusa induction e schede mansione al personale neoassunto.
-Gestione e coordinamento del/dei Medico Competente, coordinando le attività periodiche di monitoraggio sanitario del personale sia presso la sede che i diversi cantieri e gestione delle urgenze di cantiere.
-Redazione documenti per la sicurezza e relativi aggiornamenti, fornendo supporto al RSPP per la gestione della documentazione per la sede e per i cantieri quali: DVR, VdR Specifiche, DUVRI, Schede mansione, JSA (Job Safety Analysis), PEE, PSC/PSS, POS
-Gestione delle Imprese subaffidatarie nelle attività di verifica e controllo della documentazione cogente per l'applicazione delle imprese subaffidatarie quali: POS e/o DUVRI, supervisione e coordinamento
-Aggiornamento AUDIT NORMATIVO, inserimento dati su portale dedicato e gestione delle NC di sede e scadenziario
-Attività di monitoraggio/supervisione e controllo cantieri, attività di sopralluogo in cantiere e riunioni con CSE / DL / Cliente / Fornitori, nonché audit interni Cantieri come da Sistema HSE
-Gestione infortuni/near miss, indagini previste dal sistema HSE e rapporti con Enti in caso di infortuni gravi (SPISAL, VVF, UPG), gestione di emergenze c/o la sede, organizzazione delle prove di emergenza (evacuazione, 1. Socc., sversamento, ecc. ecc.), sopralluoghi, rilievi NC, nonché monitoraggi e Assistenza alle operazioni di manutenzione (antincendio, .)
-Assistenza e supporto tecnico alla Direzione Tecnica sugli aspetti di sicurezza nella gestione dei cantieri, formulazione di offerte e corrispondenza. Supporto tecnico ai comparti interni (Legale, personale, acquisti) in materia legale (sanzioni, visite da parte organi di controllo, contenziosi, ), gestione del Personale (raccolta documentazione personale Cimolai non presente, verifica formazione pregressa personale in ingresso, ), procedure per Acquisti (qualifica fornitore, predisposizione documentazione per offerte, )
-Contabilità passiva fornitori in ambito sicurezza, Emissione dei SAL ad aziende e professionisti
Il la candidat ao ideale ha un background formativo tecnico ed ha maturato pregressa esperienza in ambito sicurezza sul lavoro, conseguendo l'abilitazione ASPP, l'abilitazione a formatore sicurezza sul lavoro ai sensi D.I. 06/03/2013, conoscenza e competenza in ambito sicurezza sul lavoro, rischi sui luoghi di lavoro, conoscenza della documentazione tecnica - amministrativa e legale connessa.
Completano il profilo, un approccio spiccatamente tecnico-operativo, capacità di lavorare in team, doti di problem solving, buon utilizzo del Pacchetto Office (word, power point, excel) e di Autocad 2D, Inglese B1 (minimo).
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000
Codice annuncio: NT001AC34A |