Luogo di lavoro:Piemonte
Disponibilità:Assunzione diretta
Tipologia:Full Time
Codice annuncio:500242588
Nome filiale:ENGINEERING-EXPERIS TORIN
Numero di candidati ricercati:1
Settore: Engineering
Azienda: Il nostro cliente è realtà industriale facente parte di gruppo multinazionale.
Il nostro cliente è realtà industriale facente parte di gruppo multinazionale. Per un potenziamento del proprio Ufficio Tecnico ricerca il seguente profilo:
CAPO COMMESSA - PROJECT MANAGER
Il ruolo riporta al Responsabile dell'Ufficio Tecnico e ha la mission di realizzare lo studio di fattibilità e la progettazione degli investimenti definiti, sovrintendendone e controllandone lo svolgimento e l'avanzamento dei lavori.
In particolare, la figura coordina sul campo le attività collegate al progetto di investimento, gestendo in sede di valutazione preliminare ed in corso d opera gli oneri legati ai vincoli ed alle regolamentazioni autorizzative.
In maggior dettaglio, la posizione:
- Partecipa alla definizione del piano di investimenti e alla progettazione degli investimenti affidati.
- Collabora con ingegneri di produzione, direzione tecnica e tecnici di manutenzione per la definizione di scelte tecniche coerenti con l obiettivo di investimento selezionato.
- Prepara le schede tecniche e svolge attività di studio e progettazione per la realizzazione del progetto di investimento.
- Controlla i termini prescritti per il completamento degli investimenti selezionati.
- Partecipa all'acquisto di attrezzature, anche mediante selezione ed incontro dei fornitori (in particolare per i progetti di investimento economicamente più rilevanti).
- Sovrintende e garantisce la corretta realizzazione dei progetti, nel rispetto dei tempi e dei costi previsti.
- Controlla la corretta contabilizzazione degli investimenti nei bilanci aziendali.
- Gestisce l'eventuale contenzioso con i fornitori, effettua la valutazione preventiva del rischio e garantisce la messa in opera di azioni correttive.
- Gestisce le attività di permitting in ambito ambiente e sicurezza, preliminarmente ed in corso d opera.
Sono richiesti: Laurea in ingegneria chimica o meccanica, inglese fluente, padronanza Pacchetto Microsoft Office, Internet, Outlook, basi di CAD, esperienza pluriennale in ambito progettazione e gestione investimenti in settori analoghi o comunque presso studi di ingegneria civile, conoscenze finalizzate al rispetto dei dossier autorizzativi (per strutture e capannoni), dei dossier ambientali (analisi emissioni, rumori, rischio antincendio), e dei vincoli di accessibilità interni. Completano il profilo capacità di interfacciarsi con diverse funzioni aziendali (manutenzione, acquisti, produzione, qualità) e con fornitori ed enti esterni, capacità di gestione funzionale di team trasversali e interdisciplinari, ottime capacità relazionali e di gestione conflitti, doti di problem solving e time management.
Sede di lavoro: provincia di Alessandria.
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000
Codice annuncio: NT0019FE0A |