Luogo di lavoro:Ornago
Disponibilità:Assunzione diretta
Tipologia:Full Time
Codice annuncio:500245651
Nome filiale:CORE
Numero di candidati ricercati:1
Settore: Engineering
Azienda: .
VRV Group, parte della multinazionale americana CHART INDUSTRIES INC, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni tecniche per l'industria criogenica, petrolchimica e automotive, seleziona un HSE ENGINEER per l'headquarter europeo localizzato in provincia di Monza.
Il candidato ideale è esperto di tutta la normativa del settore, si aggiorna costantemente e proattivamente e si pone come punto di riferimento per le figure della gerarchia aziendale della prevenzione, per gli attori della prevenzione, per i vari rappresentanti, per il management e per tutti i lavoratori. La risorsa è responsabile del coordinamento di tutte le attività connesse alle tematiche di Sicurezza, Ambiente, Salute e dell'aggiornamento della relativa documentazione.
In particolare, la posizione prevede i seguenti compiti:
'' Analizzare i processi produttivi, le lavorazioni di fabbrica e i relativi rischi aziendali al fine di individuare le adeguate misure preventive e protettive.
'' Garantire l'applicazione e il rispetto delle normative vigenti in materia di Salute, Sicurezza e Ambiente, fornendo supporto alla Direzione al fine di facilitarne il coordinamento e l'uniformità aziendali.
'' Assicurarsi che la Direzione sia a conoscenza degli obblighi di legge in materia di Salute, Sicurezza e Ambiente, mantenendola costantemente informata sulle differenti disposizioni amministrative necessarie a soddisfare tali obblighi
'' Redigere, implementare e mantenere policy, procedure, istruzioni operative e presidiare i processi al fine di garantire il rispetto dei requisiti dei Sistemi di Gestione e delle Certificazioni ISO e OHSAS.
'' Promuovere la definizione degli obiettivi annuali di Salute, Sicurezza e Ambiente a livello di stabilimento, specificando i piani di azione e le risorse necessarie, e controllandone sistematicamente il corretto adempimento
'' Promuovere azioni correttive/preventive e opportunità di miglioramento, spronando il personale ad acquisire competenze e conoscenze necessarie allo svolgimento delle proprie mansioni
'' Promuovere il corretto uso di strumenti di analisi e di identificazione delle cause al fine di scongiurare incidenti o problemi di ogni genere sul luogo di lavoro.
'' Gestire e pianificare la formazione sulla sicurezza e ambiente per il personale interessato, i DPI idonei e la sorveglianza sanitaria.
Requisiti
- Laurea o Diploma tecnico preferibilmente in ambito meccanico
- Possesso della qualifica di RSPP
- Pregressa esperienza di 4/5 anni in ruolo analogo maturata all'interno di realtà produttive
- Conoscenza approfondita delle normative di riferimento
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Abilitato all'esercizio al ruolo di formatore in materia di sicurezza
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000
Codice annuncio: NT001A532E |