Profili ricercati (Required profiles)


SENIOR HARDWARE ENGINEER CL1846

Il nostro cliente, Gruppo Industriale Italiano leader a livello internazionale, ricerca per il potenziamento della struttura R&D dei:

SENIOR HARDWARE ENGINEER CL1846

Che, all’interno di un gruppo di sviluppo, si occuperà della progettazione e test di una parte del sistema (scheda HW o FPGA o firmware).
Nello specifico si occuperà di:

• Progettare architetture HW (allocando risorse di elaborazione analogiche / digitali, microprocessori e memorie, interfacce di comunicazione) per dispositivi opto-meccatronici e SW complessi;
• Assicurare la progettazione sostenibile del sottosistema di prodotto nel proprio ambito di responsabilità adottando principi di standardizzazione e solide metodologie di progettazione;
• valutare le metodologie di test da applicare, capire i punti di forza e di debolezza delle soluzioni implementate, valutare azioni correttive;
• occuparsi della risoluzione dei bug durante la fase di integrazione.

Desideriamo entrare in contatto con candidati, laureati in Ingegneria Elettronica o Ingegneria Informatica, in possesso di un’esperienza almeno triennale maturata in aziende modernamente organizzate operanti in ambito elettronico per applicazioni a diversi settori.

Nello specifico:
esperienza lavorativa nella progettazione di sistemi a microprocessore preferibilmente multi-core, esperienza nella selezione e connessione circuitale di memorie dinamiche, memorie FLASH in tecnologia NOR, NAND, eMMC; periferiche SPI, I2C, USB, SDIO, Ethernet; qualche esperienza operativa con Linux embedded.


Completano il profilo conoscenza di: Digital/Analog HW design, conoscenze di SW design, capacità di programmazione C/C++, …

Si richiedono inoltre: conoscenza della lingua inglese, buone attitudini al problem solving, autonomia, capacità di lavorare in team, buone doti relazionali, capacità organizzativa, determinazione.

Sede di lavoro: area Bologna.

Sede di lavoro: Regione Emilia Romagna - Bologna provincia

Settore: INGEGNERIA / ARCHITETTURA

Funzione: 2 PROJECT MANAGER - INGEGNERIA


Rispondere a: vd@intersearch.it


In qualità di titolare del trattamento, Euren Intersearch invita il candidato a prendere visione dell’informativa presente all’indirizzo www.intersearch.it. Il candidato è pregato di dichiarare nel curriculum vitae di aver preso visione della predetta informativa e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati, inserendo la seguente dicitura: “il sottoscritto dichiara di avere preso visione dell’informativa di cui al sito www.intersearch.it e di prestare il consenso al trattamento dei propri dati personali e di eventuali dati sensibili, per le finalità ivi previste”.

Si precisa sin d’ora che i dati inseriti nel curriculum sono utilizzati con finalità di ricerca e selezione del personale e possono essere comunicati al cliente o ad altri soggetti che ne facciano richiesta per tali finalità. Il candidato potrà rivolgersi al Titolare per l’accesso ai propri dati e per l’esercizio dei diritti di cui al Regolamento UE 2016/679.