Profili ricercati (Required profiles)


PERFORMANCE ENGINEER PASSIVE SAFETY Senior - Rif. CAL1753

Il nostro cliente, importante società che opera in ambito automotive, ci ha incaricati di ricercare un:

PERFORMANCE ENGINEER PASSIVE SAFETY Senior - Rif. CAL1753

Che in riporto diretto al Responsabile dell’ente verrà inserito nel settore “Progetti Specialistici” e che andrà ad occuparsi di Sicurezza Passiva, operando direttamente presso il cliente su progetti specifici.

Assisterà il Team Leader del progetto su tutte le questioni inerenti la sicurezza passiva, legate alle normative ECE / direttive CE, norme FMVSS e ai regolamenti dei paesi Cina/Asia/ Pacifico.

Il ruolo implica la definizione, la pianificazione e l'analisi di attività di simulazione e di test atte a garantire l’integrazione dell’intero sistema di sicurezza passiva del veicolo.

Le responsabilità principali del candidato saranno le seguenti:
- Pianificazione delle attività, in collaborazione con l'R&D del cliente, durante il processo di sviluppo del prodotto;
- Gestione e supervisione di tutte le attività di simulazione necessarie a tutte le fasi del processo di sviluppo di sicurezza passiva (per l'analisi post-test gli strumenti software preferiti sono: Altair / HyperWorks NI / Diadem);
- Impostazione degli obiettivi al fine di raggiungere le prestazioni richieste dal cliente;
- supervisione e gestione delle attività di simulazione necessarie per supportare tutte le fasi del processo di sviluppo del sistema di ritenuta;
- Definizione e messa a punto delle attività di test e successiva analisi dei dati, rispettando le tempistiche stabilite dal progetto.

Il candidato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
- comprovata esperienza nel settore della sicurezza passiva automotive;
- laurea in Ingegneria Meccanica/Materiali/Aerospaziale; Esperienza nello sviluppo di sistemi meccanici complessi; buona conoscenza della lingua inglese;
- buona conoscenza normative, test e strumentazione.

Completano il profilo buone capacità relazionali e di team working, unite a doti di pianificazione e organizzazione.

Sede di lavoro: Modena e provincia La sede di lavoro potrebbe subire variazioni alla conclusione del progetto affidato.

Sede di lavoro: Regione Emilia Romagna - Modena provincia

Settore: MECCANICA / METALMECCANICI / AUTOMOTIVE

Funzione: 4 PRODUZIONE - AREA TECNICA – LOGISTICA - ACQUISTI - RICERCA E SVILUPPO


Rispondere a: sc@intersearch.it


In qualità di titolare del trattamento, Euren Intersearch invita il candidato a prendere visione dell’informativa presente all’indirizzo www.intersearch.it. Il candidato è pregato di dichiarare nel curriculum vitae di aver preso visione della predetta informativa e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati, inserendo la seguente dicitura: “il sottoscritto dichiara di avere preso visione dell’informativa di cui al sito www.intersearch.it e di prestare il consenso al trattamento dei propri dati personali e di eventuali dati sensibili, per le finalità ivi previste”.

Si precisa sin d’ora che i dati inseriti nel curriculum sono utilizzati con finalità di ricerca e selezione del personale e possono essere comunicati al cliente o ad altri soggetti che ne facciano richiesta per tali finalità. Il candidato potrà rivolgersi al Titolare per l’accesso ai propri dati e per l’esercizio dei diritti di cui al Regolamento UE 2016/679.