Se non riesci a visualizzare questa e-mail clicca qui

logo newsletter
Dicembre 2010
Divertimento invernale senza fine hr1 Paradiso ineguagliabile photo

Non sono solo l'ampiezza liberatrice del suo paesaggio e lo sfondo mozzafiato delle sue montagne, anche le piste soleggiate e senza vento dell' Alpe di Siusi fanno di questa zona sciistica un posto unico e senza uguali nelle Alpi. Il più grande alpeggio in quota d'Europa è il paradiso per eccellenza dello sport invernale, per tutti i gusti e tutte le età. Attenta a promuovere un turismo invernale dolce e rispettoso dell'ambiente, l'Alpe entusiasma tutti coloro che amano praticare le diverse discipline invernali in tutta tranquillità e a stretto contatto con la natura.

Con 60 km di piste, però, anche gli sciatori più incalliti e i boardisti più scatenati non potranno lamentarsi ne rinunciare al fascino di una capatina al rifugio. I modernissimi impianti di risalita e le piste, ottimamente preparate, di ogni ordine e grado di difficoltà attraversano in un fitto reticolo l'intero altipiano fino ai leggendari ritrovi delle streghe dello Sciliar.

E se i patiti dello snowboard apprezzano soprattutto l'ampiezza delle piste e la meraviglia dei parchi, con le sue offerte speciali, proposte tutto compreso, ski-funpark e servizi baby-sitting l'Alpe di Siusi si rivela ideale anche per le famiglie.


dettaglio
Natale ai piedi dello Sciliar hr1 18/12 - 19/12/2010

Per la quinta volta quest'anno, i cittadini di Castelrotto sveleranno i misteri delle loro usanze natalizie, rendendone tutti partecipi. In uno dei più bei centri storici dell'Alto Adige, contadini e artigiani apriranno le loro botteghe, presentando e vendendo i loro prodotti. Accanto al piccolo ma raffinatissimo Mercatino di Natale, anche i ristoratori consentiranno di dare uno sguardo tra i loro fornelli: dal vin brulè caldo ai biscotti, dal dolce di Natale al Zelten fino ai tipici Krapfen.

photo PRESTAZIONI INCLUSE:

2 pernottamenti
Giorno d'arrivo: venerdì

Cucinare i biscotti di Natale
Le contadine locali sveleranno alcuni segreti delle loro ricette natalizie tramandate di generazione in generazione.

Visita guidata di Castelrotto
Nel corso di questa visita apprenderete notizie interessanti sulla storia, la cultura, le tradizioni e la vita in questa località. E per chiudere in bellezza la visita guidata un buon bicchiere di vin brulè caldo ai Mercatini di Natale.

Gita in carrozza attraverso Castelrotto
Dopo un'intensa giornata, lasciatevi condurre attraverso il centro storico, assaporando così appieno l'atmosfera natalizia. (Durata: ca. 1 ora)

A partire da 110 € a persona
dettaglio
Swing on snow hr1 23.01-30.01 2011 photo VI edizione dell'Alpe di Siusi WinterMusicFestival

Otto giorni di musica all'Alpe di Siusi, nelle baite e nei paesini ai piedi dello Sciliar, musica popolare, gruppi provenienti da tutta l'area alpina, atmosfera lieta e piacevole. Tutto questo sarà Swing on Snow 2011 - Alpe di Siusi WinterMusicFestival. Al mattino sono i gruppi Bifunk e Saxpack a riscaldare le piste. Uno dei momenti clou dell'evento è rappresentato dal concerto di apertura con il gruppo austriaco "Der Berg". Per la sesta volta questo festival di musica popolare alpina offre un connubio di musica folk e jazz, soul, pop e musica classica.


dettaglio


Ricevi questa Newsletter DEM perche' la Tua email <%user.Email%>risulta iscritta alla newsletter di Cambiolavoro. Cambiolavoro utilizza questo strumento di direct marketing in collaborazione con società terze per garantire agli iscritti la gratuità del servizio di newsletter con le offerte di lavoro. Cambiolavoro non è responsabile dei contenuti dei messaggi delle Newsletter DEM, né l'invio implica alcuna condivisione dei contenuti stessi. Per non ricevere la Newsletter DEM inviare una mail a: qualificato.dem-unsubscribe@cambialavoro.com