Servizio d'Inoltro - Annunci di lavoro e offerte di lavoro di CambioLavoro.com

logo Cambiolavoro.com

Ricerca tra gli annunci




Il servizio d'inoltro del curriculum

Il servizio d'inoltro permette di far conoscere il proprio profilo professionale a centinaia di società semplicemente tramite un modulo compilabile in meno di un minuto. Sono necessari solo un curriculum e una lettera di presentazione il più aggiornati possibile, che verranno inviati ad indirizzi indicati ad hoc dalle società aderenti.

FUNZIONA?

Funziona. Per la natura del servizio non abbiamo a disposizione precisi dati statistici (i cv vengono inviati completi di tutti i dati, e quindi tutti i contatti avvengono direttamente tra società e candidati), ma il servizio è online da più di dieci anni, e da sempre buona parte dei nuovi utenti ne viene a conoscenza tramite passaparola. Per non parlare di chi torna ad usare il servizio a distanza di anni, ormai desideroso di cambiare il lavoro che aveva trovato con il primo inoltro...

Ovviamente non è garantito che tutti coloro che utilizzano il servizio vengano contattati per colloqui od offerte di lavoro, ma basti pensare che se un cv viene inviato a 700 società, e ciascuna di queste fa una proposta, in media, a un candidato su 700, non è azzardato affermare che le probabilità di successo sono molto buone!


QUALE SCEGLIERE?

Cambiolavoro non è una società di consulenza, e per limiti di legge non possiamo quindi dare consigli personalizzati, via email o telefono, relativamente a quale tipo di inoltro sia meglio scegliere in base alle proprie esperienze e aspettative. Abbiamo perciò definito uno schema con le principali caratteristiche di tutte le modalità del servizio, che dovrebbe poter aiutare gli interessati a scegliere quella o quelle più adatte.

 

Nome Servizio
A chi si rivolge
Chi si contatta
(numero contatti)
Costo
Email executive  Capi funzione dirigenti Executive Headhunter 
(oltre 80)
99,90 euro
Email hunter  Lavoratori qualificati Società di selezione 
( oltre 200)
79,90 euro
Email company  Neolaureati Aziende e società 
(oltre 200)
54,90 euro
Email estero  Chi vuole andare all’estero Headhunter all’estero 
(oltre 2000)
da 49,90 a 69,90 euro
Email agency Disoccupati Agenzie per il lavoro 
(circa 1200)
gratuito


PER CHI INVIA
(manager, lavoratori e persone alla ricerca di un lavoro)
PER CHI RICEVE
(agenzie interinali, società di selezione, aziende e head hunters)
Efficacia
Il servizio permette di raggiungere un numero elevato d'interlocutori (società di selezione, aziende o agenzie di lavoro temporaneo), la cui attività è in linea con il proprio profilo.
I c.v. ricevuti sono in linea con l'attività della società stessa: la profilazione permette di ricevere anche una sola delle seguenti categorie: disoccupati, lavoratori qualificati o top manager e di non ricevere i c.v. non in linea con la propria attività.
Velocità
Entro 24/48 ore dalla sottoscrizione, il c.v. raggiunge circa 2000 contatti tra società di selezione, agenzie interinali ed aziende a seconda del servizio scelto.
Le società ricevono in tempo reale, max 24/48 ore, i profili degli utenti che cercano o vogliono cambiare lavoro.
Trasparenza
L'utente sceglie a chi inviare il proprio c.v. e può escludere eventuali destinatari non desiderati dall'elenco proposto sul sito.
I profili contengono tutte le informazioni, compresi i recapiti telefonici ed indirizzo mail, così come redatti dall'utente. Inoltre, sono comprensivi d'autorizzazione al trattamento dei dati secondo il D. lgs. n. 196/03